NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Il Federclub Ufficiale di BMW Motorrad Italia

Codice Etico

BMW Motorrad FederClub Italia rende noto che con delibera del Consiglio Direttivo tenutosi in data 01 febbraio 2021, ha adottato il presente Codice Etico, adeguandosi ai più evoluti standards di governo societario (c.d. Corporate Governance) di BMW Italia, alla quale BMW Motorrad FederClub Italia stessa fa riferimento, e conformandosi ai principi del Global Compact promossi dalle Nazioni Unite e richiamati nel Sustainable Value Report del BMW Group, al fine di sancire i principi di etica e di trasparenza che essa intende perseguire.

Con il Codice Etico, BMW Motorrad FederClub Italia intende formalmente adottare principi di legittimità, congruità, trasparenza e verificabilità, cui improntare la propria gestione, al fine di determinare importanti riflessi sul piano della reputazione associativa, ossia ad essere riconosciuta come Federazione responsabile, affidabile e corretta. Infatti, il buon risultato dell’attività associativa è anche necessariamente collegato al buon rapporto con i BMW Motorrad Club Federati e loro iscritti e con la realtà del BMW Group al quale questi, unitamente a BMW Motorrad FederClub Italia, fanno riferimento e, pertanto, assume un ruolo fondamentale la politica di trasparenza e di chiarezza che viene assunta sia nello svolgimento dell’attività sia nella relativa informativa al pubblico.

Il Codice Etico introduce e rende vincolanti per BMW Motorrad FederClub Italia anche i principi e le regole di condotta rilevanti ai fini della ragionevole prevenzione dei reati indicati nel Decreto Legislativo 8 giugno 2001 n. 231.

Il Codice Etico si riferisce ed applica ai componenti il Consiglio Direttivo di BMW Motorrad FederClub Italia, a quelli dei BMW Motorrad Club Federati ufficiali, a collaboratori, fornitori e partner di BMW Motorrad FederClub Italia autorizzati. I valori, i principi e le regole contenuti nel Codice Etico ispirano la condotta di tutte le società ed entità facenti riferimento a BMW Group Italia, come definito al successivo paragrafo 2.3 “Definizioni”.

 

Scarica il codice etico