NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Il Federclub Ufficiale di BMW Motorrad Italia

Calendario Attività

MOTOGITA - CURVE E CANALI
Club:

Data:
Domenica, 20 Giugno 2021

Luogo: 
Livorno
Contatto: 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Banner Curve e Canali_0620.jpg

MOTOGITA ORGANIZZATA DA:

BMW Motorrad Club Firenze

20 giugno 2021

Organizzatore: Maurizio Guidotti 

Orario: 08:00
Durata: 1 giorno
Luogo: Livorno

Punto di ritrovo:  P.zza Acciaiuoli - Galluzzo
Ora ritrovo: 08:00

Apertura iscrizioni: 13/06/2021
Chiusura iscrizioni: 20/06/2021

km previsti: 321

Quotra NON socio: 10,00€

Una domenica di giugno dove vivere la moto e la compagnia, tra le colline e il mare, le curve ed i paesaggi di un percorso di andata e ritorno, i canali suggestivi di Livorno da percorrere in battello ed una sosta spuntino con specialità locali.
Da Firenze il gruppo si muoverà attraverso un percorso nel cuore della campagna toscana, dalla Val di Pesa, la Val d’Elsa, Montaione, facendo una prima sosta a San Vivaldo, luogo suggestivo che non tutti conoscono, uno dei luoghi di culto d'Italia, riconosciuto monumento nazionale, la “Gerusalemme di Toscana” che si trova all’interno di una vasta area boscosa denominata Boscotondo o Selva di Boscolazzeroni. Presso il Sacro Monte di San Vivaldo si svolgono ogni anno una serie di eventi culturali e concerti di musica classica.

Dopo questa prima sosta veloce per ammirare questo luogo storico e curioso, anche per la sua ubicazione e conformazione, il gruppo si gusterà un caffè al vicino Castelfalfi, un gioiello medievale nel cuore della Toscana, un luogo magico viaggio nel tempo, dal fascino storico del suo patrimonio medievale al lusso del suo hotel a 5 stelle.

Il tour prosegue per la Val d’Era e poi attraverso la Valle Benedetta, ammirando dall’alto il mare, si arriverà a Livorno, dove è previsto il Tour dei Fossi Medicei in battello e poi una sosta pranzo.
Il Tour dei Fossi Medicei, offre la possibilità di far scoprire una Livorno insolita, dalle angolazioni più interessanti e particolari navigando attraverso i quartieri più antichi e in una parte del porto Mediceo. É un percorso di circa 5,5 km con una durata di 50 minuti, il battello è munito di impianto di audio guide in Italiano, Tedesco, Inglese, Francese, Spagnolo. Il battello LIBUR ha una capacità 58 persone + equipaggio, è munito di servizi igienici e di tutti gli accessori di sicurezza richiesti dalla Capitaneria di Porto di Livorno.

Dopo le curve dell’andata e prima delle curve del ritorno, i canali in battello!!!

Previsto un pranzo “giusto” insieme a vecchi amici livornesi, senza trattenersi troppo seduti, per poi ripartire per un altro bel giro in moto, dal mare rientrando verso l’entroterra, toccando tra gli altri luoghi, Santa Luce, nota negli ultimi anni per i suoi meravigliosi campi di lavanda, apprezzata dai bikers anche per le belle strade da percorrere in moto, quindi Castellina Marittima, Riparbella, Montecatini Val di Cecina dove è prevista una sosta caffè, poi Volterra, Castel San Gimignano, Poggibonsi, Castellina, insomma un'altra parte del tuor studiata per finire in bellezza la giornata, rientrando dalle colline del Chianti.

Per maggiori info CLICCA QUI

 

Il Direttivo
BMW Motorrad Club Firenze