NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Il Federclub Ufficiale di BMW Motorrad Italia

Calendario eventi

Attività Sospese Club Federati
Club:

Data:
Da Venerdì 19 Febbraio 2021
a Martedì 30 Marzo 2021

Luogo: 
Italia
Contatto: 
BMW Motorrad FederClub Italia

Attivita sospese club federati

 

 

Cari associati,

dopo aver condiviso la comunicazione con i Presidenti vi invito a prendere visione di quanto segue:

A livello normativo, l’ultimo DPCM del Governo Conte del 15 gennaio scorso prevedeva che fino al 15 febbraio sull’intero territorio nazionale fosse vietato ogni spostamento in entrata e in uscita tra i territori di diverse regioni o provincie autonome, salvo gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero per motivi di salute. Mediante Decreto Legge il termine è stato prorogato al 25 febbraio anche per gli spostamenti tra le regioni incluse nella zona gialla (cioè dove la situazione epidemiologica è considerata meno grave).

Il comunicato stampa n. 11/2021 dell’Istituto Superiore di Sanità del 12 febbraio 2021 rileva che siamo in una fase decisamente delicata dell’epidemia, in cui è confermata la circolazione diffusa di varianti virali a più elevate trasmissibilità nel nostro Paese. Si conferma pertanto la necessità di mantenere la drastica riduzione delle interazioni fisiche tra le persone.

E’ fondamentale che la popolazione eviti tutte le occasioni di contatto con persone al di fuori del proprio nucleo abitativo che non siano strettamente necessarie e di rimanere a casa il più possibile.

Alla luce di quanto scritto e a pieno malincuore, ritengo che sia ancora il momento di far prevalere “la ragione” rispetto alla passione:
asteniamoci ancora dall’organizzare uscite di gruppo, non creiamo occasioni che possano facilitare i contagi nonostante ogni precauzione. La salute di tutti, a partire dagli Associati, deve vederci responsabilmente uniti in questa prolungata attesa.

Un ulteriore invito al sacrificio e contributo per poter ritornare quanto prima a vivere in maniera serena e più spensierata possibile la nostra passione tutti, INSIEME.


Un cordiale saluto a tutti.

Il Presidente, Simone Volpicelli.